Protocollo di riabilitazione per la Fibromialgia

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Protected by

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attività
ALOMAR ODV Sede Legale: via Sidoli, 25 - 20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152
Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

Protocollo di riabilitazione per la Fibromialgia

Un progetto di ricerca di Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e dell’Università degli Studi di Milano

Cari amici di ALOMAR,

 

condividiamo con voi un importante progetto di ricerca dedicato al dolore cronico in persone che vivono con la Sindrome Fibromialgica (in forma primaria o secondaria ad altre condizioni reumatologiche).

 

Il progetto è condotto da un gruppo di ricercatori della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e dell’Università degli Studi di Milano, e mira a sviluppare una linea di ricerca dedicata allo studio di un protocollo di riabilitazione per la fibromialgia.

 

Obiettivo della ricerca è quello di verificare gli effetti di una nuova tecnica di neuromodulazione spinale non invasiva (la stimolazione spinale trans-cutanea con correnti dirette (tsDCS) associata alla riabilitazione motoria ‘domiciliare’ attraverso un dispositivo indossabile.

 

La sperimentazione non ha caratteristiche di invasività e non richiede l’assunzione di alcun farmaco, è condotta tramite la somministrazione tsDCS (tecnica non invasiva applicabile in maniera molto rapida senza alcun disagio).

 

In sinergia con i ricercatori, ALOMAR sta collaborando al reclutamento di persone con Fibromialgia interessate a partecipare alla ricerca.

 

A tale scopo chiediamo alle persone che tra voi vivono con la Sindrome Fibromialgia e sono interessate a prendere parte al progetto di scriverci alla presente mail info@alomar.it per ricevere il protocollo dettagliato del progetto – che illustra in modo puntuale modalità di svolgimento e obiettivi della sperimentazione.

 

A disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

ALOMAR


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!