L'asteroide Sara Mohamed vince il concorso fotografico CREI!

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

L'asteroide Sara Mohamed vince il concorso fotografico CREI!

“Asteroide S91” di Sara Mohamed proclamato il lavoro vincitore del concorso fotografico “Progetto GIOIA”

È lo scatto fotografico dal titolo 'Asteroide S91' realizzato della nostra giovane Sara Mohamed, socia ALOMAR e partecipante attiva del gruppo Asteroidi – lo spazio giovani di ALOMAR ODV –, ad essere stato proclamato scatto vincitore del Progetto Fotografico 'Gioia'.

Il concorso, promosso da CREI – Collegio Reumatologi Italiani –, puntava a rappresentare “la luce oltre il buio” nell’esperienza di vita con una malattia reumatologica attraverso scatti fotografici creati da persone che vivono con una condizione reumatologica cronica.

Ci congratuliamo con la nostra giovane associata per aver saputo rappresentare in modo così profondo alcuni aspetti della vita con una malattia reumatologica, e la ringraziamo per averci regalato questa preziosa e potente immagine, che lei stessa ha accompagnato da queste parole:

 

Io non sono la mia malattia?

Sono “anche” quella, fa parte di me e della mia vita, non la devo combattere, ma non deve definirmi. Sento il dolore, lo contengo. Mi fermo, ho diritto a riprendere fiato, a stare in silenzio. E nel silenzio cambio la voce narrante, lascio andare l’aria, do voce alla voce e mi affido a me. I muscoli cedono sotto montagne di rabbia tra le spalle. La luce mi abbraccia e all’ombra di me stessa prendo consapevolezza del dolore che per un attimo si sfuma, mi cullo nella sua scia poi, lo lascio andare. Riprendo fiato, ho diritto a buttar fuori il dolore, a perdere l’equilibrio, a rimanere indietro. Ho diritto a correre con gli altri, a raggiungere me stessa. Voglio vivere l’oggi oltre la paura del domani.

Sara Mohamed

 

Sul sito CREI l'annuncio ufficiale: https://collegioreumatologi.it/asteroide-s91-di-sara-mohamed-proclamato-il-lavoro-vincitore-del-concorso-fotografico-progetto-gioia/


TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI