Continuiamo a praticare insieme, online e in presenza
Care amiche, cari amici,
riprendono, a partire dalle prossime settimane, i corsi online (e in presenza) di ALOMAR dedicati al nostro benessere psicofisico, con quattro discipline da scoprire e praticare insieme.
Qui di seguito le informazioni utili per ciascuna disciplina:
MINDFULNESS
il martedì, dalle 20:00 alle 21:30
Con Ilaria Atena Negri – Danzaterapista iscritta APID e insegnante certificata di Danza Sensibile, nel 2012 ha fondato il gruppo ALOMARdanza; ha conseguito la certificazione AIOC per l’insegnamento del protocollo Mindfulness
Scopriamo insieme, attraverso le classi online, la Mindfulness Based Stress Reduction messa a punto da Kabat-Zinn: lavorando sul respiro e sul movimento consapevole osserveremo i benefici che la meditazione – intesa come consapevolezza e presenza al qui e ora in ogni attimo – può produrre sulla nostra qualità di vita, sullo stress e sulla percezione del dolore cronico.
Per informazioni più dettagliate e per iscriverti alle classi di Mindfulness contatta Ilaria via mail a: 7agostoatena7@libero.it, o via messaggio whatsapp al 335.8092479
QI GONG
il giovedì, dalle 18:30 alle 19:30 / lezione prova giovedì 28 settembre
Con Alessia Sarrapochiello – Istruttore in formazione permanente con abilitazione all’insegnamento del Centro Ricerche Tai Chi A.s.d. (www.taichi.it), associazione sportiva affiliata alla UISP e riconosciuta dal CONI
Il Qi Gong (Chi Kung) è una disciplina orientale che deriva dalla medicina tradizionale cinese e si articola in una serie di esercizi (sia statici sia dinamici) ripetuti più volte che prevedono rilassamento, concentrazione mentale e controllo della respirazione. Tale pratica può aiutare a ridurre stress, ansia, percezione del dolore e a migliorare concentrazione, equilibrio e riposo notturno.
Per informazioni più dettagliate e per iscriverti alle classi di Qi Gong contatta Alessia via mail a: alessia.sarra@libero.it
YOGA
il mercoledì, dalle 17:00 alle 18:30 // in presenza a Milano e online
Con Giuliana Viscuso – insegnante della Federazione Italiana Yoga. Pratica yoga da trent’anni, insegna da sedici. Collabora con ALOMAR da oltre dieci anni.
Lo Yoga che Giuliana propone è Hatha Yoga e riguarda in particolare l’equilibrio e l’armonia tra il corpo e la mente. Durante le lezioni si praticano Asana, posizioni dinamiche e statiche che consentono di sciogliere le articolazioni, tonificare i muscoli e attivare il corpo. Si imparano tecniche di respirazione, Pranayama che permettono il controllo e l’espansione del respiro. L’ultima parte della lezione è dedicata alla pratica di rilassamento profondo Yoga Nidra.
Per informazioni più dettagliate e per iscriverti alle classi di Yoga contatta Giuliana via mail a giuliana.v@tin.it, oppure via whatsapp al numero 338.2894312
SAMBATERAPIA
il sabato, dalle 16:00 alle 17:30 // a settimane alterne
Con Claudia Belchior – danzaterapista e membro dell'Associazione Professionale Italia Danza-movimento-terapia, nonché membro CID UNESCO, collabora con ALOMAR da anni.
Claudia ha ideato la Sambaterapia nel 2005, unendo elementi della danza afro-brasiliana, del samba e della danza movimento-terapia. Il metodo comprende rilassamento, danza afro, danza creativa e samba. Si tratta di una ricerca di danza libera e creativa, che stimola un positivo rapporto con il proprio corpo in movimento. Non è necessario “saper ballare”!
Per informazioni più dettagliate e per iscriverti alle classi di Sambaterapia contatta Claudia via mail a: sambaterapia@hotmail.com, o via messaggio whatsapp al 339.8966408
1. Come si svolgono le classi?
Le classi si svolgono online mediante la piattaforma Zoom. Il corso di Yoga si svolge in modalità mista, online e in presenza a Milano
2. È previsto un contributo per partecipare alle classi?
Chiediamo ai partecipanti di considerare una erogazione liberale volta a sostenere insieme ad ALOMAR queste iniziative. Per le 12 classi a cadenza settimanale di Mindfulness, Qi Gong, Yoga i partecipanti potranno effettuare una erogazione liberale a supporto dei corsi di importo suggerito pari ad un minimo di €50 per un totale di 12 lezioni. Per le 6 classi a cadenza settimanale di Sambaterapia i partecipanti potranno effettuare una erogazione liberale a supporto dei corsi di importo suggerito pari ad un minimo di €25 per un totale di 6 lezioni.
3. Come posso effettuare la mia donazione a supporto dei corsi?
Effettua la tua donazione a supporto delle nostre classi online indicando la causale “Erogazione liberale a supporto del Corso ALOMAR di (indicare disciplina scelta)” in una delle due modalità indicate:
Bollettino di C/C POSTALE intestato ad ALOMAR ODV Conto n. 52688207
Bonifico al C/C intestato ad ALOMAR
Codice IBAN: IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901
Invia la ricevuta del versamento via mail a info@alomar.it
Vi aspettiamo!
Un caro saluto,
ALOMAR
Sabato 21 ottobre 2023 con ALOMAR Varese
Continuiamo a praticare insieme, online e in presenza
Con la Sezione ALOMAR Legnano comincerà un corso di Nordic Walking
Il Progetto Benessere Fibromialgia 2023 è ideato e promosso dall’Associazione AMRER – Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna