Trattamento del dolore cronico e stimolazione interocettiva

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

Trattamento del dolore cronico e stimolazione interocettiva

Partecipa anche tu alla ricerca

L’Istituto Auxologico Italiano in collaborazione con l’Istituto Mario Negri e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Gruppo di ricerca del Dott. Daniele Di Lernia) sta conducendo una ricerca per studiare gli effetti della stimolazione interocettiva non invasiva per il trattamento del Dolore Cronico associato all'Osteoartrosi. Questo tipo di stimolazione ha già dimostrato di essere in grado di ridurre il dolore cronico, in una ricerca precedente effettuata in collaborazione con ALOMAR.

 

Attualmente, il gruppo di ricerca del Dott. Di Lernia sta portando avanti un progetto di ricerca per testare l’efficacia a lungo termine di questo protocollo di trattamento non invasivo e non farmacologico. Il protocollo prevede sessioni bisettimanali di stimolazione interocettiva tattile che si svolgeranno a Milano. L'obiettivo è di verificare se tale intervento può ridurre il dolore cronico a lungo termine, portando contestualmente una diminuzione dell’uso di analgesici e un miglioramento della qualità della vita dei pazienti, il tutto senza effetti collaterali.

 

Il gruppo di ricerca del dott. Di Lernia, con il quale ALOMAR collabora da tempo, sta cercando volontari disposti a partecipare. La partecipazione in questa fase è rivolta a persone con dolore cronico da osteoartrosi.

 

Per conoscere ulteriori dettagli relativi a tale importante e innovativa ricerca, e per poter aderire al protocollo di intervento, vi invitiamo a leggere attentamente il documento scaricabile cliccando qui (Flyer) e a seguire le indicazioni in esso contenute per potervi candidare come partecipanti allo studio, compilando il sondaggio che trovate al questo link: t.ly/UEwEq

 

Per maggiori informazioni in merito è possibile contattare la dott.ssa Claudia Carissoli ai seguenti recapiti: claudia.carissoli@gmail.com

Tel. 348.74.09.108

 

Grazie per la vostra partecipazione.

Un caro saluto,

ALOMAR

 


TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI