Yoga insieme ad ALOMAR!

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Protected by

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attività
ALOMAR ODV Sede Legale: via Sidoli, 25 - 20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152
Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

Yoga insieme ad ALOMAR!

Parte dal 23 novembre un nuovo corso di Yoga, online e in presenza a Milano

Care amiche e cari amici,

siamo davvero felici di comunicarvi la partenza di un nuovo corso ALOMAR, che molti di voi ci hanno richiesto in questi mesi che torna finalmente per tutti: il nostro corso di Yoga! Il corso sarà condotto dalla nostra insegnante Giuliana Viscuso, che da quasi dieci anni collabora con ALOMAR e che conosce a fondo i benefici che lo Yoga può esercitare sul nostro benessere psico-fisico. Il corso è concepito e condotto come corso specificamente dedicato alle esigenze di chi vive con una malattia reumatologica.

 

INFORMAZIONI UTILI

– Il corso inizierà mercoledì 23 novembre, e si svolgerà ogni mercoledì dalle 17:00 alle 18:30 in una modalità mista, sia online che in presenza: le classi saranno infatti frequentabili sia in presenza a Milano (presso Spazio Aurea, via Masera, 6 – Milano – metro Lima – potete vedere le immagine della sala sfogliando la gallery) sia online attraverso Zoom così da poter accogliere anche chi risiede fuori Milano. L’opzione di corso in presenza partirà solo a fronte del raggiungimento di un numero minimo di iscritti

– Per iscriversi al corso di Yoga è necessario contattare Giuliana entro il 20 novembre: via mail a: giuliana.v@tin.it, oppure via whatsapp al numero: 338.2894312

– Chiediamo ai partecipanti un piccolo contributo liberale per sostenere insieme ad ALOMAR il corso: per le 12 classi a cadenza settimanale di Yoga i partecipanti sono invitati ad effettuare una erogazione liberale pari ad un minimo di €50 per un totale di 12 lezioni.

 

ALTRE DOMANDE UTILI

COME POSSO EFFETTUARE LA MIA DONAZIONE A SUPPORTO DEL CORSO DI YOGA?

  • Effettua la tua donazione a supporto delle nostre classi online indicando la causale “Erogazione liberale a supporto del Corso ALOMAR di Yoga” in una delle due modalità indicate:

  1. Bollettino di C/C POSTALE intestato ad ALOMAR ODV: Conto n. 52688207

  2. Bonifico al C/C intestato ad ALOMAR: Codice IBAN: IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

  3. Donazione mediante PayPal dal sito www.alomar.it

  • Invia la ricevuta del versamento via mail a info@alomar.it

 

PERCHÈ PRATICARE YOGA?

Lo yoga apre un mondo nuovo che ci permette di rapportarci con il nostro corpo e prendere coscienza del nostro stato mentale, strettamente correlati tra loro. Questa meravigliosa disciplina, ancora sconosciuta nella sua integrità dalla maggior parte degli occidentali, porta l’individuo ad una maggiore consapevolezza del proprio essere. Ci si avvicina normalmente allo yoga quando nel proprio percorso si incontrano ostacoli, che si manifestano anche a livello psicofisico. Lo yoga può rappresentare una valida disciplina di supporto nel caso di malattie muscolo-scheletriche, del sistema immunitario, endocrino, circolatorio o disagi mentali. «Il motivo che mi ha portata a frequentare la Scuola della Federazione Italiana Yoga – ci racconta Giuliana – e a trasmettere gli insegnamenti da me acquisiti, è quello di aiutare chi sente il bisogno di ritrovare il benessere perduto, l’equilibrio e la fiducia in se stesso.»

 

COME SI SVOLGE LA LEZIONE DI YOGA?

Lo Yoga che Giuliana propone è Hatha Yoga e riguarda in particolare l’equilibrio e l’armonia tra il corpo e la mente. Durante le lezioni si praticano Asana, posizioni dinamiche e statiche che consentono di sciogliere le articolazioni, tonificare i muscoli e attivare il corpo. Si imparano tecniche di respirazione, Pranayama che permettono il controllo e l’espansione del respiro. L’ultima parte della lezione è dedicata alla pratica di rilassamento profondo Yoga Nidra.

http://www.consigliebisbigli.it/yoga-e-malattie-reumatologiche/

 

LA NOSTRA INSEGNANTE

«Mi chiamo Giuliana Viscuso, pratico yoga da 30 anni, insegno da 16 anni. La mia passione per lo Yoga mi ha portata a iscrivermi nel 2004 alla Scuola della Federazione Italiana Yoga, dove ho praticato per 4 anni corsi tenuti da professionisti e docenti universitari. I corsi sono strutturati in modo da fornire all’allievo conoscenze basilari necessarie per l’insegnamento dello yoga. Nel 2008 ho ricevuto il diploma di idoneità all'insegnamento rilasciato dalla Federazione Italiana Yoga, titolo riconosciuto in tutti i Paesi aderenti alla Unione Europea di Yoga (UEY). Sono regolarmente iscritta all’Albo Insegnanti Yoga della Federazione Italiana Yoga.»

 

Cliccate qui per scaricare la locandina del corso.

Vi aspettiamo!

ALOMAR


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!