Vaccinazioni pazienti fragili: un’opportunità di salute

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

Vaccinazioni pazienti fragili: un’opportunità di salute

Venerdì 20 ottobre 2023, a Milano il convegno promosso da Fondazione The Bridge

 

Siamo lieti di invitarvi all’incontro “Vaccinazioni pazienti fragili – un’opportunità di salute”, che si terrà presso l’Auditorium Giorgio Gaber a Palazzo Pirelli, in Piazza Duca d'Aosta n. 3 a Milano.

 

L'evento rappresenta il punto di caduta di un confronto multistakeholder di formazione e sensibilizzazione sul tema della vaccinazione per i pazienti fragili in Lombardia avviato da Fondazione The Bridge, il cui percorso scientifico è realizzato in collaborazione con l’Unità Organizzativa Prevenzione della Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia, in raccordo con il Piano Regionale di Prevenzione.

 

Il percorso – articolato in tre tavoli di lavoro che hanno avuto luogo tra giugno e settembre 2023 – ha come obiettivo quello di approfondire le informazioni scientifiche relative alla profilassi vaccinale dei pazienti fragili, indagare i motivi di esitanza vaccinale da parte dei soggetti fragili e/o dei loro curanti e avviare una collaborazione tra stakeholder di diversa provenienza per la definizione di una strategia volta ad aumentare la consapevolezza su questi temi dei diversi target di riferimento.

 

Il progetto vede coinvolta una rappresentanza di diverse Associazioni di pazienti e caregiver – tra le quali anche ALOMAR ODV –, di Società scientifiche, di Medici di Medicina Generale, di Direttori Generali di alcune ASST lombarde e di Aziende farmaceutiche. L’esigenza di tale percorso è emersa dalla diffusa percezione che in Lombardia le vaccinazioni dei soggetti considerati fragili sia in preoccupante calo e, comunque, insufficiente. Il focus riguarda l’opportunità di prevedere l’offerta vaccinale nei piani di cura di soggetti considerati fragili, appartenenti ad alcune specifiche patologie.

 

L’incontro del 20 ottobre, in collaborazione con Regione Lombardia, sarà, inoltre, l’occasione per avviare una campagna di sensibilizzazione e informazione su questo tema di fondamentale importanza e di interesse generale.

 

Cliccando qui è possibile scaricare il programma dell’evento: i posti in sala sono limitati, l’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.

 

Per iscriversi è necessario inviare una mail contenente il proprio nome, cognome, recapito telefonico esclusivamente al seguente indirizzo mail: segreteria@fondazionethebridge.it

 

Vi aspettiamo.

Un caro saluto,

ALOMAR


TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI