Un progetto volto al miglioramento della qualità di vita in persone con dolore da artrosi
L’Istituto Auxologico Italiano in collaborazione con l’Istituto Mario Negri e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sta conducendo un progetto di ricerca volto al miglioramento della qualità di vita in persone con dolore da artrosi.
Partecipando al progetto avrai accesso gratuitamente a un trattamento innovativo, non invasivo e non doloroso che ha come obiettivo la riduzione del dolore cronico da artrosi tramite l’utilizzo di un dispositivo indossabile. Questo dispositivo, simile a un bracciale, utilizza un tocco leggero sulla pelle che è capace di ridurre la percezione del dolore. Il trattamento non è farmacologico, non interferisce con le terapie in atto e non ha effetti collaterali. Inoltre, studi precedenti del gruppo di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno dimostrano l’efficacia di questo trattamento con una riduzione del dolore di circa il 23% dopo 11 minuti di utilizzo.
Attualmente il gruppo di ricerca, coordinato dal dott. Di Lernia con il quale ALOMAR collabora da tempo, sta cercando volontari disposti a partecipare. La partecipazione in questa fase è rivolta a persone con dolore cronico da osteoartrosi.
Se sei interessato a partecipare, compila entro il 24 maggio il questionario al seguente link: https://unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_3rbKDoKwcROMacS
Verrai successivamente contattato da un ricercatore dell’Istituto Auxologico Italiano per fissare un primo incontro di valutazione, al fine di accertare la tua idoneità ad accedere ai trattamenti. Tutti i trattamenti e le procedure verranno elargiti in maniera completamente gratuita.
Per maggiori informazioni in merito è possibile contattare la dott.ssa Claudia Carissoli ai seguenti recapiti: claudia.carissoli@gmail.com
Tel. 348.74.09.108
Grazie per la vostra partecipazione.
Un caro saluto,
ALOMAR
Appuntamento venerdì 18 ottobre, dalle 14:00 alle 18:00, a Milano presso Palazzo Pirelli
L'appuntamento, cari amici, è per tutti domenica 6 ottobre 2024
Molto interessante l’evento organizzato per questo mese di ottobre
Tutte le indicazioni per partecipare al nostro convegno del 18 ottobre a Milano