SETTIMANA PER LA SALUTE DELLA DONNA

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Protected by

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attività
ALOMAR ODV Sede Legale: via Sidoli, 25 - 20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152
Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

SETTIMANA PER LA SALUTE DELLA DONNA

Porte aperte in 181 ospedali 'Bollini Rosa' in occasione dell'Open Week sulla salute della donna: dal 22 al 28 aprile ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) dedica questa settimana alle donne. L' obiettivo è quello di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili; attraverso gli ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all'iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi nell'ambito di molte aree specialistiche, tra le quali la REUMATOLOGIA.

Ecco l'elenco degli ospedali lombardi che, in ambito reumatologico, offrono servizi alle donne:

ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico 'Gaetano Pini'/CTO di Milano  

  • Il 22 aprile 2016, dalle 12.30 alle 13.30, presso l'Aula Magna si terrà un incontro aperto al pubblico dal titolo 'Il rischio cardiovascolare nelle donne. Lezione e discussione con i pazienti'. In questa sede verranno messe in relazione le malattie reumatiche e autoimmuni con le complicanze cardiovascolari. Relatore: Prof. Pier Luigi Meroni, Direttore del Dipartimento di Reumatologia e Fisiatria. La prenotazione è obbligatoria. Per conoscere le modalità di partecipazione e iscrizione visitate il sito http://www.bollinirosa.it , cliccate il banner 'Open week' in home page 'Consulta i servizi offerti' e selezionate la Regione e il Comune di interesse.
  • Il 27 aprile 2016, dalle 12.30 alle 14.00, presso l'Aula Magna si terrà l'incontro aperto al pubblico sul tema 'Il Pini parla alle donne. Incontro per le pazienti con patologie autoimmuni'. Verranno affrontati temi quali la gravidanza e la menopausa in donne con patologie reumatiche e autoimmuni. Relatore: Dottoressa Maria Gerosa, Università degli Studi di Milano, UO e Cattedra di Reumatologia ASST 'Gaetano Pini'/CTO. La prenotazione è obbligatoria. Visitate il sito http://www.bollinirosa.it per conoscere le modalità di partecipazione e iscrizione.

Ospedale Generale di Zona Valduce di Como

  • Il 21 aprile 2016, dalle 16.15 alle 16.45, presso la Sala Riunioni dell'Ospedale si terrà un incontro aperto a tutti dal titolo 'Le malattie reumatiche al femminile'. Verrano esaminati gli approcci diagnostici e terapeutici e gli stili di vita che consentono una migliore gestione della patologia reumatica. Relatore: Dottoressa Tiziana Rossini.

ASST Melegnano e della Martesana - Ospedale di Circolo Predabissi

  • Il 19 aprile 2016, dalle 20.30 alle 22.15, presso l'Aula Magna si terrà un incontro aperto al pubblico sul tema 'Conoscere per prevenire'.

​Per info: http://www.bollinirosa.it


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!