Reumatologia: quale ruolo possibile per l'Educatore Professionale?

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

Reumatologia: quale ruolo possibile per l'Educatore Professionale?

Partecipa anche tu alla ricerca

Siamo felici di condividere con voi un'interessante ricerca promossa dalla nostra giovane Associata della Sezione ALOMAR di Mantova Martina Maiocchi, laureanda in Educazione Professionale presso l’Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia (Dipartimento di Scienze Cliniche Sperimentali). Martina sta attualmente scrivendo una Tesi di Laurea riguardante il paziente reumatologico, rivolgendo una particolare attenzione alle implicazioni sociali relative al convivere con una malattia reumatologica cronica nonchè al delineamento di un possibile ruolo per l'Educatore Professionale all'interno delle équipe multiprofessionali che si occupano della cura e riabilitazione delle persone affette da queste patologie. A tale proposito Martina sta rilevando i vissuti e le esperienze dei pazienti in relazione alla gestione di una condizione di dolore cronico e di nuovi bisogni che nel tempo possono presentarsi.

Chi lo desidera, potrà partecipare a tale interessante ricerca partecipando ad un’intervista, che potrà svolgersi secondo la modalità più congeniale, decidendo tra:

1) intervista uno-a-uno con la responsabile della ricerca (da svolgersi tramite piattaforma Google Meet, previo appuntamento da concordare scrivendo a: m.maiocchi001@studenti.unibs.it);

2) compilazione di questionario online a domande aperte e a scelta multipla (al quale può accedere cliccando sul link qui indicato: https://forms.gle/brWugJvSzW9Artbw9)

In entrambi i casi l’intervista richiede un tempo stimato di circa 20 minuti. Indipendentemente dalla modalità da Lei scelta il contributo sarà completamente anonimo in quanto confluirà in una rielaborazione di tipo aggregato. Il termine fissato per la compilazione dell’intervista mediante link è il giorno 12/03/2023; per chi intenderà svolgere l’intervista online con la ricercatrice, si invita a prendere contatto via mail quanto prima.

Per maggiori chiarimenti può fare riferimento al file scaricabile cliccando qui, nel quale si illustrano più approfonditamente le finalità della ricerca e le relative modalità di effettuazione. Si senta inoltre libero di contattare la responsabile della ricerca qualora lo ritenesse necessario (email: m.maiocchi001@studenti.unibs.it).

Contiamo sulla vostra partecipazione alla ricerca!

Un caro saluto,

ALOMAR ODV


TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI