Qui, insieme - Per sentirci più vicini

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

Qui, insieme - Per sentirci più vicini

Un nuovo progetto: il nostro momento, il nostro 'spazio' virtuale in cui stare insieme e sentirci veramente parte di ALOMAR ODV

ll momento che stiamo attraversando è complicato, ma la tecnologia ci può aiutare a sentire meno la distanza tra noi. Ecco di cosa si tratta!
IL NOSTRO PROGETTO

Perchè

QUI, INSIEME nasce dall’attuale momento di necessaria sospensione delle attività ALOMAR in presenza a causa dell’emergenza Coronavirus. Il momento presente pone una grande sfida a ciascuno di noi, e in misura maggiore a chi vive con una condizione reumatologica cronica. Alla luce di ciò ci siamo chieste: come dare “presenza” anche quando siamo distanti? Come offrire la percezione di una rete anche quando è necessario affrontare un tempo di isolamento? Come trasformare le esperienze di condivisione che ALOMAR offre in presenza  in qualcosa di certamente diverso, ma che possa essere animato dal medesimo valore?
 
Immaginiamo dunque questo progetto come una nuova rubrica “vivente” del nostro sito e dei nostri social; un’esperienza nuova di condivisione che nasce da questo momento di crisi ma che immaginiamo possa crescere e svilupparsi anche oltre questo momento.
 
 
Che cosa
Condividiamo attraverso i canali ALOMAR brevi contenuti, video oppure audio, a cura di istruttori, psicologi e altri professionisti che collaborano con ALOMAR su tutto il territorio con l’obiettivo di proporre piccole pratiche, attività svolgibili a casa, riflessioni psicologiche che possano sostenere e accompagnare nei momenti di ansia e di isolamento durante e oltre questo momento di emergenza collettiva. Immaginiamo ad esempio di poter condividere nel tempo una piccola pratica yoga guidata, una tecnica di rilassamento, una danza da fare a casa davanti allo schermo. E molto altro ancora. Anche contributi informativi da parte di medici reumatologici potranno essere integrati nel progetto.
 
 
Per essere INSIEME, PIU’ FORTI
 
 
 

 


TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI