Gentilissimi amici di ALOMAR,
vi contattiamo per condividere con voi un’importante iniziativa rivolta ai pazienti cronici e rari, che ha l’obiettivo di approfondire il livello di conoscenza sul tema delle vaccinazioni, per poter mettere a fuoco e comprendere eventuali dubbi o esitazioni e individuare i bisogni informativi e comunicativi dei pazienti.
Abbiamo sviluppato insieme a Fondazione The Bridge – www.fondazionethebridge.it – e ad un gruppo di Associazioni Pazienti di diverse aree cliniche un breve questionario completamente anonimo e rivolto direttamente ai pazienti cronici/rari.
Vi invitiamo dunque a:
- compilare il questionario se siete pazienti (nel caso di minori o persone non autosufficienti, può essere compilata da un caregiver (genitore, familiare o rappresentante legale)
- contribuire attivamente alla sua diffusione attraverso i vostri canali (newsletter, social media, gruppi di supporto, ecc.), così da raggiungere il maggior numero possibile di persone
Il vostro supporto è fondamentale per raccogliere informazioni utili a migliorare la qualità delle comunicazioni e delle strategie di supporto dedicate ai pazienti.
Di seguito trovate il link per accedere alla survey:
https://fondazionethebridge.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=d24951dc-6069-411e-ab79-6b7f40f6c29c
La survey sarà compilabile entro e non oltre il 30 aprile.
Alcune informazioni importanti:
- La partecipazione è completamente volontaria
- L’indagine è anonima: non verranno richiesti nomi, cognomi né altre informazioni che possano ricondurre direttamente alla sua identità o a quella del minore
- I dati raccolti saranno trattati in forma aggregata, esclusivamente per fini statistici e scientifici, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 - GDPR)
- Nessuna delle risposte fornite sarà utilizzata per valutazioni individuali o per finalità diverse da quelle dichiarate
- La compilazione richiede circa 5 – 8 minuti
Vi ringraziamo sinceramente per la collaborazione e per il prezioso tempo che vorrete offrire alla compilazione del questionario.
Un caro saluto,
ALOMAR
malattie reumatologiche - NO
Aperte le iscrizioni per il Convegno ALOMAR 2026
06 ottobre 2026
L'incontro annuale si terrà a Milano il 20 novembre 2026
malattie reumatologiche - |MANTOVA|
ALOMAR Mantova, con tutto il cuore
04 ottobre 2026
Anche la nostra Sezione l'11 ottobre partecipa al grande evento solidale di Mantova
malattie reumatologiche - NO
Continuiamo a praticare insieme
18 settembre 2026
Ripartono dopo la pausa estiva i nostri corsi
malattie reumatologiche - |||||MILANO|BERGAMO|SONDRIO|VARESE|LEGNANO|
Il viaggio emotivo della malattia reumatologica
18 settembre 2026
I nostri Gruppi di Ascolto Condiviso