La sclerosi sistemica: parliamone

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività per dare voce alle malattie reumatologiche in Lombardia




IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

5x1000
Codice fiscale 97047230152

La sclerosi sistemica: parliamone

Le malattie reumatiche sono molto numerose, puntiamo oggi l'attenzione su una patologia auto infiammatoria rara, che è stata meglio conosciuta recentemente.

Un piccolo focus su questa patologia che si chiama Sclerosi Sistemica, detta anche Sclerodermia: già dal nome possiamo intuire di cosa si può trattare, infatti uno dei sintomi che la caratterizzano è l'ispessimento della pelle. Non solo; tutti i tessuti perdono la loro elasticità e di conseguenza la loro funzione viene compromessa.

E' una malattia che colpisce prevalentemente le donne e viene curata con farmaci mirati alla prevenzione o al trattamento delle possibili complicanze ai diversi organi del corpo; si cerca di rallentarne la progressione e di recuperare la funzionalità dell'organo colpito.

Per saperne di più possiamo ascoltare, su SIR TV, un interessante contributo cliccando sul link che segue:


https://youtu.be/NGi3DUgCufE
 


TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy

CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI