La degenza riabilitativa nel percorso di cura

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività per dare voce alle malattie reumatologiche in Lombardia




IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

5x1000
Codice fiscale 97047230152

La degenza riabilitativa nel percorso di cura

ALOMAR stipula un protocollo di accesso al Polo Geriatrico Riabilitativo di Cinisello Balsamo

La fisioterapia e la riabilitazione rivestono un ruolo fondamentale nella cura delle malattie reumatologiche poiché aiutano i pazienti a gestire la loro malattia permettendo di gestire dolore e infiammazione, migliorare la forza e mobilità articolare, e prevenire così la disabilità mantenendo uno stile di vita attivo. ALOMAR, al fine di promuovere il benessere dei pazienti reumatologici, attiva contatti con centri specializzati.

A tal fine è stato attivato un protocollo di accesso con il Polo Geriatrico Riabilitativo di Cinisello Balsamo, una struttura afferente al gruppo KOS Anni Azzurri operante nell’area Milanese. Il Dipartimento Riabilitativo della struttura è diretto dal Dott. Gerardo Mele (Fisiatra e Reumatologo) e conta nell’organico Medici Reumatologi e Fisiatri.

La struttura offre prestazioni fisioterapiche ambulatoriali in regime di solvenza e degenze riabilitative a carico del Servizio Sanitario Regionale.

La modalità di accesso alla degenza riabilitativa è la seguente:
 

  1. Il Medico curante o un Medico specialista redige una valutazione clinica generale da cui si evinca l’indicazione ad un ricovero in riabilitazione per rieducazione funzionale;
  2. Tale documentazione può essere inserita sulla piattaforma regionale PRIAMO (online) o, in caso di difficoltà, inviata tramite mail a: christian.tanzi@anniazzurri.it

Valutata la situazione clinica e l’indicazione al ricovero, la persona verrà contattata telefonicamente per definire la data d’ingresso in reparto.

Al momento del ricovero è necessario portare con sé:
  1. l’impegnativa riportante la seguente dicitura: ricovero in riabilitazione neuromotoria per trattamento rieducativo in peggioramento funzionale globale in … (indicare la diagnosi di patologia reumatologica). L’impegnativa dovrà riportare la data del giorno del ricovero;
  2. la tessera sanitaria;
  3. un documento di identità.
 

In caso di necessità è possibile contattare il numero 02 61837658 (Sig. Tanzi).
 


articolo successivo
Siamo su Instagram!

TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy

CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI