IL NOSTRO LIBRO: TRENT'ANNI DI ALOMAR
Ricorre quest'anno il Trentennale di ALOMAR ONLUS, Associazione nata il 15 luglio 1986. Da allora molte iniziative sono state create per aiutare chi ne ha bisogno e con il passare dei decenni l'Associazione si è evoluta per stare al passo con le esigenze di noi tutti. Per celebrare degnamente questa importante ricorrenza è nato il libro TRENT'ANNI DI ALOMAR - Evoluzione della Reumatologia e sostegno alle persone che vivono con una patologia reumatica.
Il libro raccoglie più voci e testimonianze: il racconto delle origini di ALOMAR ONLUS, a cura della storica co-fondatrice Rita Moneta; la storia della Reumatologia, a cura del Professor Flavio Fantini; la testimonianza della Presidente Maria Grazia Pisu, che da quasi vent'anni si spende per dare voce e sempre più diritti a chi vive con patologie reumatiche; la storia del Notiziario ALOMAR, redatta dalla Dottoressa Silvana Zeni; le storie delle Sezioni Territoriali e del Presidio della Vallecamonica, curate dai vari Responsabili di sezione. Questo coro di voci ha dato vita al libro di ALOMAR ONLUS; questo coro di voci ha sicuramente raggiunto le Amiche e gli Amici Volontari che ci ascoltano dal Cielo, senza i quali l'Associazione, che vive grazie anche al loro apporto, non sarebbe ciò che è oggi: un valido aiuto, sia concreto sia umano, a quanti vivono con la malattia.
Ci piace concludere con un estratto dal contributo di Silvia Ostuzzi, collaboratrice e referente progetti ALOMAR e progetto ANMAR Young: 'Sì, è vero: ALOMAR vuole tantissimo. In realtà, vuole semplicemente tutto ciò che è necessario a rendere più forte il mutuo sostegno di chi soffre, muovendo ogni passo, insieme, con 'tutto nel cuore/e tutto il cuore in tutto', come nelle parole della poetessa Patrizia Valduga. Come da trent'anni a questa parte: ripartendo da qui, da oggi - verso i prossimi trenta compleanni.'
FELICE COMPLEANNO ALOMAR ONLUS!!!
OSTEORHEUMATOLOGY 2016
Il nostro convegno in presenza a Milano il prossimo 18 ottobre
Appuntamento il 1° ottobre a Milano con Fondazione The Bridge
ALOMAR dona l'apparecchio grazie ai fondi raccolti in memoria di Eleonora Bacchiega