DONATI UN GIACINTO E SOSTIENICI!

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Protected by

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attività
ALOMAR ODV Sede Legale: via Sidoli, 25 - 20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152
Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

DONATI UN GIACINTO E SOSTIENICI!

Dal 1 al 10 marzo ALOMAR Onlus è stata presente in alcuni ospedali e piazze lombardi con banchetti di giacinti blu; lo scopo è stato quello di raccogliere fondi da devolvere all'acquisto di macchinari utili per diagnosi precoci, al fine di migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie reumatiche. Questa importante iniziativa dallo slogan DONATI UN GIACINTO E SOSTIENICI si è realizzata grazie al lavoro di volontari che si sono impegnati nell'organizzazione dei banchetti e nella distribuzione dei giacinti.

I luoghi interessati dall'evento sono stati: Zanica (BG), Torre Boldone(BG), Erba (CO), Como, Legnano (MI), Milano, Solarolo di Goito (MN), Gazoldo degli Ippoliti (MN), Mantova, Sondrio, Edolo (BS), Cividate Camuno (BS), Darfo Boario Terme (BS), Artogne (BS) e Varese.

Perchè il giacinto blu? Questo fiore, unico, bellissimo e profumato, composto da tanti piccoli fiori ammassati gli uni vicini agli altri a formare una pannocchia compatta, può ben rappresentare le malattie reumatiche e autoimmuni: infatti, proprio come i piccoli fiori blu che compongono il giacinto, le patologie reumatiche sono tante, spesso collegate fra loro e tutte riunite in un'unica branca della medicina, che è la reumatologia. Il colore blu ha il significato di costanza: la costanza dei malati nel curarsi per tutta la vita, la costanza dei medici nella cura dei loro pazienti.

Per finire, una raccolta di fotografie da alcune piazze.


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!