COSA PENSANO DI NOI I NOSTRI REUMATOLOGI?

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

COSA PENSANO DI NOI I NOSTRI REUMATOLOGI?

Al Trentennale di ALOMAR ONLUS, sabato 18 giugno, erano presenti molte persone ed è stata anche l'occasione per ritrovarsi tra noi. Durante la mattinata la Presidente Maria Grazia Pisu ha regalato ad alcuni dei presenti il libro, creato per l'occasione, dal titolo TRENT'ANNI DI ALOMAR - Evoluzione della Reumatologia e sostegno alle persone che vivono con una patologia reumatica. 

Non ho potuto fare a meno di cominciare a leggerlo a partire dal pezzo scritto dalla Dottoressa Silvana Zeni, già Reumatologa responsabile delle Connettiviti e Vasculiti al 'Gaetano Pini'. Ve ne propongo una parte.

'Leggendo le pagine di Facebook ALOMAR sono rimasta colpita, ma non sorpresa, dopo tanti anni di conoscenza come medico di questi pazienti, dalla vena di impensabile allegria, di autoironia e di serenità che le percorre, dal bisogno di augurarsi ogni giorno una buona giornata, di sentirsi vicini, di non compiangersi. Noi medici parliamo della rigidità mattutina che contraddistingue queste patologie e che è così invalidante da essere uno dei parametri su cui misuriamo l'efficacia dei farmaci. I pazienti parlano di un buon caffè da sorseggiare assieme via facebook, si scambiano un abbraccio, si mandano un fiore o una vignetta spiritosa per aiutarsi ad affrontare l'ennesima giornata di dolore e a vincere la voglia di isolarsi. Non avrò mai parole sufficienti per ringraziare i 'miei' malati per avermi stimolata a crescere nella mia vita professionale e avermi arricchita in quella personale.'


articolo precedente

L'ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE

articolo successivo

OSTEORHEUMATOLOGY 2016

TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI