BUONA PASQUA!

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Protected by

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attività
ALOMAR ODV Sede Legale: via Sidoli, 25 - 20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152
Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

BUONA PASQUA!

Durante le giornate che abbiamo denominato 'Giacinti blu', ALOMAR Onlus, con l'aiuto di parecchi volonatari, ha organizzato la distribuzione dei giacinti in numerose piazze e ospedali lombardi. La manifestazione si è svolta dal 1 al 10 marzo a Zanica (BG), Torre Boldone (BG), Erba (CO), Como, Legnano (MI), Milano, Solarolo di Goito (MN), Gazoldo degli Ippoliti (MN), Mantova, Sondrio, Edolo (BS), Cividate Camuno (BS), Darfo Boario Terme (BS), Artogne (BS) e Varese.

L'evento GIACINTI BLU è, in Lombardia, alla sua terza edizione. Nato da un'idea di A.Ma.R Marche (Associazione Marchigiana Malati Reumatici) è stato considerato da ALOMAR un'occasione importante per far conoscere la realtà delle patologie reumatiche, ancora, purtroppo, poco conosciute e capite. Per questo motivo tutti gli anni, alla fine dell'inverno, ALOMAR Onlus organizza questa manifestazione; il giacinto blu è stato scelto come simbolo delle malattie reumatiche e autoimmuni perchè è costituito da tanti fiorellini, che rappresentano le numerose patologie reumatiche, riuniti su un unico stelo, che rappresenta la scienza che se ne occupa, cioè la reumatologia. Ci fa molto piacere aggiungere che quest'anno anche la Regione Veneto ha organizzato questo evento; l'auspicio è che diventi una manifestazione a carattere nazionale.

In Lombardia, Alomar Onlus ha distribuito 3.045 piantine di giacinto blu: il dato è molto importante, poichè significa che tante persone sono entrate in contatto con la nostra Associazione, se ne sono interessate e alcuni si sono iscritti. Questo ci fa piacere perchè uno degli obiettivi di ALOMAR Onlus è quello di far conoscere le malattie reumatiche, quindi ben vengano gli eventi volti sia alla divulgazione di tali malattie, sia alla raccolta di fondi per aiutare chi ne è affetto.

Concludiamo porgendo a tutti voi i più cari auguri di buona Pasqua!

 


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!