Settimana dei disturbi osteoarticolari: specialisti gratis dall’8 al 12 ottobre.

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

Settimana dei disturbi osteoarticolari: specialisti gratis dall’8 al 12 ottobre.

Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione per garantire a oltre dieci milioni di cittadini diagnosi e trattamento tempestivo e mirato.

Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione per garantire a oltre dieci milioni di cittadini diagnosi e trattamento tempestivo e mirato. Tre indagini eseguite intervistando specialisti, medici di medicina generale e pazienti evidenziano gravi ritardi nella diagnosi e pericoli dell’autoprescrizione che possono essere limitati grazie a una corretta informazione. L’iniziativa è promossa da tre importanti Società Scientifiche e da due Associazioni di pazienti, con il supporto non condizionato di MSD Italia.

Dall’8 al 12 ottobre 2012 è in programma AMICO, Alleati Contro le Malattie in Campo Osteoarticolare, la prima edizione della “Settimana dei Disturbi Osteoarticolari”.
Si tratta di una Campagna di sensibilizzazione che prevede la possibilità per gli oltre dieci milioni di cittadini italiani che soffrono di questi disturbi di usufruire di una prima valutazione gratuita dello stato di salute del loro apparato muscolo-scheletrico.
Oltre 100 strutture specializzate distribuite su tutto il territorio nazionale hanno fornito la loro disponibilità a partecipare con l’obiettivo di garantire per la prima volta ai potenziali pazienti un’importante occasione di diagnosi precoce tempestiva e di un eventuale trattamento appropriato.
La “Settimana del Disturbi Osteoarticolari' è stata promossa su iniziativa di SIOMMMS, Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro, presieduta dal professor Luigi Sinigaglia, SIOT, Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, presieduta dal professor Marco D’Imporzano e SIR, Società Italiana di Reumatologia, presieduta dal professor Giovanni Minisola con il Patrocinio e con la collaborazione di ANMAR, Associazione Nazionale Malati Reumatici, presieduta dalla dottoressa Gabriella Voltan e di FEDIOS, Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro, presieduta dalla dottoressa Patrizia Ercoli.
L'iniziativa è stata realizzata grazie al supporto non condizionato di MSD Italia, un’Azienda da sempre impegnata nella ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci innovativi nella gestione delle patologie osteoarticolari. MSD Italia ha recentemente rinnovato il proprio impegno nelle cure primarie, proponendosi come 'alleato a 360 gradi' del medico specialista e di medicina generale, offrendo informazione scientifica altamente qualificata, un portafoglio prodotti tanto innovativo quanto diversificato e servizi all'avanguardia in grado di agevolare la formazione e l'aggiornamento del medico e di assisterlo nella pratica clinica.
Da lunedì primo ottobre a venerdì dodici ottobre 2012, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dei giorni feriali, sarà attivo il Numero Verde 800.122.793 per fornire ai cittadini informazioni e numero di telefono relativi alla struttura più vicina cui telefonare per prenotare una visita gratuita per la valutazione della situazione osteoarticolare.ualità di vita quotidiana del paziente esponendolo a rischi di natura farmacologica.

Scarica PDF


articolo precedente
Artrosi oggi

TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI