ALOMAR VARESE: CONVEGNO SU 'FARMACI AMICI E NEMICI IN REUMATOLOGIA'

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Protected by

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attività
ALOMAR ODV Sede Legale: via Sidoli, 25 - 20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152
Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

ALOMAR VARESE: CONVEGNO SU 'FARMACI AMICI E NEMICI IN REUMATOLOGIA'

Ecco quanto ci propone la nostra attiva Sezione di Varese. Sabato 5 marzo, dalle 14 alle 19, presso l'Aula Michelangelo dell'Ospedale di Circolo di Varese si terrà un interessante convegno sul tema 'Farmaci amici e nemici in Reumatologia: parliamone'. Sappiamo che le patologie reumatiche e autoimmuni necessitano di lunghe cure con farmaci che trattino sia la malattia sia i sintomi, quali dolore e infiammazione. Di questo e molto altro si discuterà durante il convegno, di cui potete trovare il programma dettagliato a fine pagina successiva.

Il secondo appuntamento da non perdere sarà a Varese domenica 6 marzo, nella Hall del Monoblocco dell'Ospedale di Circolo. Durante tutta la giornata, dalle 10 alle 18, verranno distribuite piantine di giacinti blu, fiori simbolo delle malattie reumatiche: questo fiore, composto da tanti piccoli boccioli su un unico stelo, può infatti rappresentare molto bene le malattie reumatiche perchè, proprio come i piccoli fiori blu che lo caratterizzano, le patologie reumatiche sono tante, spesso connesse tra loro e riunite in un'unica branca della medicina che è la Reumatologia.

Il ricavato verrà devoluto al sostegno dei progetti volti a migliorare la qualità di vita delle persone affette da malattie reumatiche.


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!