ALOMAR Onlus SI PRESENTA A MANTOVA

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Protected by

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attività
ALOMAR ODV Sede Legale: via Sidoli, 25 - 20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152
Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

ALOMAR Onlus SI PRESENTA A MANTOVA

Siamo particolarmente lieti ed orgogliosi nello scrivere questo post: oggi l'argomento è la nostra Sezione Territoriale di Mantova! Sabato 9 aprile, alle ore 10, presso l'ASST di Mantova 'Carlo Poma', ALOMAR Onlus si è presentata al pubblico. Dopo un fermo tecnico durato tre anni e dovuto a problemi burocratici, l'Associazione, aperta il 21 luglio 2011, potrà finalmente presentare i molti progetti che ha intenzione di realizzare.

Lo scopo di ALOMAR Mantova è quello di sostenere le persone che affrontano la vita con una patologia reumatica e autoimmune, chiedere per loro un'adeguata tutela sociale, diffondere e favorire la conoscenza di tali malattie anche ai responsabili della sanità pubblica e cercare di ottenere una completa esenzione dai ticket sanitari. Ora anche a Mantova e provincia ci sarà un punto di riferimento per i malati e le loro famiglie.

'Ora siamo pronti per partire con la nostra avventura! - riferisce la Presidente Tiziana Pavesi - Gli obiettivi che ci siamo proposti di raggiungere sono molti, ma l'entusiasmo non ci abbandona: abbiamo perso fin troppo tempo e i malati reumatici da aiutare sono sempre di più'. Un primo passo importante è stata la creazione di una convenzione con l'ospedale. 'Saremo presenti, con i nostri volontari, nella sala d'aspetto dell'ambulatorio di Reumatologia delle Dottoresse Frigato e Ravagni una volta alla settimana per poter parlare con chi necessita di uno sfogo, un confronto o aiuto di qualsiasi genere. Stiamo cercando di avviare, anche qui come nelle altre Sezioni Territoriali lombarde, i Gruppi di Ascolto Condiviso moderati da uno psicologo e siamo già in contatto con un fisioterapista per attivare incontri di formazione sia singoli, sia di gruppo'. Per info: TIZIANA PAVESI cell. 333.2921653


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!