A BRESCIA LA GIORNATA MONDIALE DEL MALATO REUMATICO 2016

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

A BRESCIA LA GIORNATA MONDIALE DEL MALATO REUMATICO 2016

Le Associazioni di Volontariato ABAR (Associazione Bresciana Artrite Reumatoide), ALOMAR ONLUS e AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) intendono celebrare la Giornata Mondiale del Malato Reumatico organizzando a Brescia, sabato 15 ottobre, due importanti iniziative: la Prevenzione in Piazza e la Tavola Rotonda. Lo slogan della Giornata sarà Il destino è nelle nostre mani. Usiamole per aiutarci; un vero e proprio invito al cambiamento: le mani sono il simbolo della sofferenza e della limitazione funzionale delle persone che hanno una malattia reumatica. Se le mani di una sola persona possono fare poco, le mani di molti, anche se con limitazioni funzionali, possono azionare la leva del cambiamento.

EVENTO IN PIAZZA: presso il cortile di Palazzo Broletto a Brescia, avrà luogo la diagnosi precoce. I medici specialisti reumatologi che operano negli Spedali Civili accoglieranno gratuitamente le persone che, a seconda dei sintomi descritti, saranno invitate ad eseguire l'esame più idoneo al loro caso. Gli screening proposti esploreranno artrosi, artrite reumatoide, artrite psoriasica e le connettiviti.

TAVOLA ROTONDA: presso la Sala dei Giudici, a Palazzo della Loggia, si terrà la tavola rotonda per un confronto tra Istituzioni Regionali, Medici e Rappresentanti delle Associazioni di Volontariato sul tema del percorso di riconoscimento della sindrome fibromialgica (SF) in regione Lombardia. Le persone che hanno la SF, prevalentemente donne, si battono da molti anni per il riconoscimento di questa patologia. Il diritto ad essere dichiarati 'malati reali' e non 'immaginari' è un traguardo che cambierebbe radicalmente la condizione in cui vivono.

Siamo tutti invitati a questi eventi che si terranno a Brescia sabato 15 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12. Vi aspettiamo!!!


TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI