Yoga, NIA e Sambaterapia con ALOMAR Milano

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Yoga, NIA e Sambaterapia con ALOMAR Milano

Ripartono i nostri corsi dedicati al benessere psico-fisico presso ASST Pini-CTO di Milano
 

A partire da sabato 19 ottobre riprendono i nostri corsi presso ASST Pini-CTO per l’anno 2019/2020: le classi si svolgeranno presso la nostra sala attività ubicata al IV piano del Padiglione Principe. Abbiamo previsto per ciascun corso una lezione aperta, che inaugura la regolare ripresa delle lezioni e che offre la possibilità a tutti di scoprire le nostre classi.
 
Quest’anno la nostra proposta si compone così:

SAMBATERAPIA – una volta la mese a partire da sabato 19 ottobre dalle 15:00 alle 17:00 (seguirà calendario completo)
Con Claudia Belchior, danzaterapeuta: La Sambaterapia nasce dall'unione della danza afro-brasiliana con la samba e la danza movimento-terapia. Il metodo comprende: rilassamento, danza afro, danza creativa e samba. Si tratta di una ricerca di danza libera e creativa. La sambaterapia è un dialogo speciale tra l' interiorità e il mondo esterno, favorisce l' integrazione corpo-anima-mente, aumentando la potenzialità espressiva. Un' emozione negativa può trasformarsi in positiva. Vieni a scoprirla insieme a noi!
 
NIA – ogni lunedì 15:45-16:45 a partire dal 21 ottobre
con Giuseppe Piano, istruttore NIA: NIA è una pratica di movimento che integra l’espressività della danza, alla precisione delle arti marziali, alla forza e alla saggezza delle terapie corporee. Utilizza 52 movimenti di base combinati in modi sempre diversi attraverso nove forme di movimento: Tai Chi, Tae Kwon Do, Aikido per le arti marziali; Jazz, Moderna e Duncan per la danza e Moshe Feldenkrais, Alexander, Yoga come tecniche di riequilibrio posturale. Movimenti organici e naturali per il corpo che ognuno può incontrare e modificare a seconda della propria condizione fisica generale e del momento. La musica è un ingrediente fondamentale delle lezioni.
 
YOGA – ogni martedì 16:30-18:00 a partire da martedì 22 ottobre
con Giuliana Viscuso, insegnante Federazione Italiana Yoga: Lo Yoga è una antica disciplina, il termine “yoga” significa “riunificare” ciò che la nostra vita, spesso colma di tensioni, tende a separare: mente e corpo, spirito e materia. Lo Yoga fa lavorare tutto il corpo in modo armonico: con la regolare pratica la muscolatura si rimodella e le articolazioni si sciolgono. Senza forzare, né indurre meccanicamente le posizioni, lo Yoga favorisce l’ascolto profondo del proprio corpo e l’interazione fra le attitudini del corpo e il sistema nervoso, il cui buon funzionamento porta salute all’intero organismo.
 
Tutti i corsi sono adattati alle esigenze di chi vive con difficoltà articolari. Si consiglia abbigliamento comodo.

Vi aspettiamo e siamo a disposizione per fornirvi ulteriori informazioni in merito telefonicamente e via mail a info@alomar.it, ricordandovi che anche in sede di prima lezione saremo presenti per chiarire ogni dubbio.
A presto!
 
 


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!