Le attività della Sezione di Legnano

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Le attività della Sezione di Legnano

Una delle prime attività organizzate è il GAC (Gruppo di Ascolto Condiviso).

Una delle prime attività organizzate è il GAC (Gruppo di Ascolto Condiviso). Gli incontri tenuti una volta al mese sono momenti di scambio e condivisione di esperienze fra i partecipanti. L’iniziativa è stata accolta favorevolmente e ha visto, con il tempo, aumentare le adesioni, tanto che si sta pensando di costituire eventualmente un secondo gruppo.
Con la collaborazione dei medici reumatologi della Medicina Interna dell’Ospedale di Legnano, che ringraziamo per la loro disponibilità, abbiamo intrapreso un percorso informativo per far conoscere le varie patologie reumatiche ancora poco conosciute e sottovalutate. Il primo tema trattato è stato “Le Malattie Reumatiche oggi”, a   seguire “Osteoporosi. Quali trattamenti”, “ Le Connettiviti tra le forme reumatiche. Impariamo a conoscerle”, “Tra le Malattie Reumatiche... scopriamo la Sindrome di Sjogren”.
In un incontro con la Terapista Occupazionale, abbiamo invece trattato il tema “Terapia Occupazionale ed Economia Articolare per prevenire e ridurre i dolori articolari”. Sempre nello stesso incontro dei Tecnici Ortopedici hanno trattato il tema “Calzature e Plantari: come sceglierli”.
Un'altra attività che proponiamo sono i corsi di ginnastica dolce in acqua calda. Abbiamo stipulato una convenzione a tariffa agevolata che ci ha consentito di formare due gruppi di iscritti presso la Piscinetta di Busto Garolfo. Data la continua richiesta di adesioni stiamo pensando di rinnovare la convenzione incrementando, se possibile, il numero dei gruppi.


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!