Vaccinazioni pazienti fragili: opportunità di salute

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività per dare voce alle malattie reumatologiche in Lombardia




IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

5x1000
Codice fiscale 97047230152

Vaccinazioni pazienti fragili: opportunità di salute

Appuntamento il 1° ottobre a Milano con Fondazione The Bridge

Segnaliamo l’evento a cura di Fondazione The Bridge “Vaccinazioni  pazienti fragili - Opportunità di salute” previsto alle ore 9:30 di martedì 1 ottobre 2024, presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia.

L’incontro rappresenta un ulteriore momento di riflessione sul tema della vaccinazione dei soggetti con fragilità, nell’ambito di un progetto che Fondazione The Bridge ha avviato nel corso del 2023, il cui percorso scientifico è stato realizzato in collaborazione con l’Unità Organizzativa Prevenzione della Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia, in raccordo con il Piano Regionale di Prevenzione.

L’esigenza di tale percorso era emersa dalla diffusa percezione che in Lombardia le vaccinazioni dei soggetti considerati fragili sia in preoccupante calo e, comunque, insufficiente. Il percorso si è sviluppato attraverso una serie di tavoli di lavoro in cui stakeholder di diversa provenienza si sono confrontati sullo stato dell’arte della profilassi vaccinale dei pazienti fragili, sulla definizione dei “bisogni” dei pazienti e dei loro curanti per far fronte all’esitanza vaccinale.

Ne sono emerse alcune proposte per l’attivazione di azioni specifiche per aumentare il numero di vaccinazioni in Lombardia su questa specifica fascia della popolazione e una campagna di comunicazione e sensibilizzazione regionale destinata ai soggetti fragili, ai loro familiari e caregiver e agli operatori sanitari.

Per informazioni e partecipazione: segreteria@fondazionethebridge.it


articolo successivo
Buona estate!

TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy

CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI