Rilassamento attivo e t’ai chi con ALOMAR Mantova

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività per dare voce alle malattie reumatologiche in Lombardia




IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

5x1000
Codice fiscale 97047230152

Rilassamento attivo e t’ai chi con ALOMAR Mantova

Il 14 dicembre scopriamo insieme ad ALOMAR Mantova questa antica e affascinante disciplina ci insegna ad armonizzare mente, corpo, spirito
 

La nostra Sezione ALOMAR di Mantova vi invita ad un incontro gratuito di conoscenza della metodologia del T’ai Chi, antica e affascinante disciplina, la cui pratica ci insegna ad armonizzare mente, corpo e spirito e può avere effetti benefici anche per chi vive con una malattia reumatica. A guidarci in questa scoperta avremo un’insegnante di provata esperienza. 

L’obiettivo del T’ai Chi è:
- reincontrare il corpo: non solo luogo di dolore ma anche  gioco ed evasione
- vivere momenti di benessere e consapevolezza delle possibilità dimenticate del corpo
- riscoprire le proprie capacità, sensazioni di libertà, sorrisi
- diminuire temporaneamente la percezione del dolore 
- scoprire il piacere della lentezza: una accettazione creativa della propria condizione
- esplorare una diversa qualità di respiro che apre nuovi modi di essere verso se stessi e verso gli altri
- vivere lo spazio del corpo anche nella malattia come luogo di autonomia, autoaffermazione  e forza ma anche di tenerezza, ascolto e dolcezza. In sintesi: miglioramento della qualità della vita!
 

L’appuntamento per una prima lezione pratica è fissato per:
sabato 14 dicembre 2019 alle ore 14.30
Ci troveremo presso la Sala Civica di Te Brunetti in Via Facciotto, 9 – MANTOVA


La partecipazione è libera ma è necessario segnalare la propria presenza ai seguenti recapiti, e-mail: alomarmantova@yahoo.it e tel: 3311558108

Vi aspettiamo e siamo a disposizione per fornirvi ulteriori informazioni in merito telefonicamente e via mail, ricordandovi che anche in sede di prima lezione di prova, saremo presenti per chiarire ogni dubbio. Se la proposta raccoglierà sufficienti adesioni, potremo organizzare nuovi incontri di pratica da condividere.
In volantino ulteriori dettagli.
Non mancate!


TI POTREBBE INTERESSARE

PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy

CORSI ALOMAR ONLINE

ARCHIVIO ARTICOLI