La voce della nostra mascotte
Buongiorno a tutti!
Qualcuno mi conosce già: sono la mascotte di ALOMAR e mi chiamo Giacy; aiuto l’Associazione durante la raccolta fondi annuale “Le Giornate dei Giacinti Blu” e direi che sono stato ingaggiato in primis perché sono un giacinto blu – a volte l’apparenza conta! – e perché sono simpatico e molto energico (modestamente).
Il mio compito non è difficile: convincere le persone a scegliere un giacinto blu a fronte di offerta mi riesce bene, forse perché sono bello e profumato (modestamente); inoltre mi dedico a una buona causa perché i fondi raccolti vengono utilizzati per promuovere attività dedicate a chi affronta le sfide di una patologia reumatologica.
I volontari di ALOMAR sono simpatici e con loro mi trovo bene forse perché ci assomigliamo: ci sappiamo adattare alle situazioni diverse della vita, abbiamo la forza di fiorire anche al freddo, siamo legati alla terra ma anche proiettati verso l’alto, ogni anno ritroviamo – non so dove né come – il coraggio di metterci ancora in gioco e di rifiorire.
In questo 2024 alcune Sezioni ALOMAR, da fine febbraio a marzo, distribuiranno giacinti blu in alcuni ospedali/piazze della Lombardia e io darò il mio contributo per accendere i riflettori sulle patologie reumatologiche; non mi fermerò fino a quando tutti i fiori saranno stati consegnati, non per niente il significato del giacinto blu è COSTANZA (modestamente).
Per conoscere luoghi e date della raccolta fondi cliccate su:
https://www.alomar.it/articoli/raccolta-fondi-giornate-dei-giacinti-blu-alomar/865/
Vi aspettiamo alla nostra raccolta fondi confidando nel vostro entusiasmo per la bellezza di un piccolo fiore.
Il vostro
Giacy
Il nostro convegno in presenza a Milano il prossimo 18 ottobre
Appuntamento il 1° ottobre a Milano con Fondazione The Bridge
Appuntamento con ALOMAR Bergamo il 2 giugno per la nostra camminata solidale
Appuntamenti con ALOMAR Mantova e AISF