All'Ospedale di Sondrio è arrivata la MOC!

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attività
ALOMAR ODV c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

All'Ospedale di Sondrio è arrivata la MOC!

La MOC - Mineralometria Ossea Computerizzata - è un esame di cui ci si serve per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa e capire se è presente o meno l'osteoporosi.

Ora anche all'Ospedale di Sondrio, presidio dell'ASST Valtellina e Alto Lario, gli utenti possono contare sulla MOC; questo esame può essere eseguito a livello dell'avambraccio, della colonna lombare, del femore e dell'intero scheletro senza fastidi nè dolore; inoltre i raggi X che vengono utilizzati sono veramente in dosi bassissime, molto minori rispetto ad una radiografia, ancora di più se raffrontata ad una TAC.

Cari amici, pubblichiamo con molto piacere questa lettera che ci giunge da Sondrio e che esprime la felicità per avere sul territorio la possibilità di effettuare la MOC senza dover affrontare spostamenti a volte anche lunghi.

'All’Ospedale di Sondrio è arrivata la MOC. (Mineralometria Ossea Computerizzata)
Questa apparecchiatura tanto attesa ha finalmente trovato il suo posto. A nome di tutti i malati reumatici, ma sono certa di interpretare il pensiero di tutti gli altri malati. GRAZIE.
In questi giorni mi sono sottoposta a questo esame, ho trovato un ambiente accogliente ed un personale con tanta professionalità e gentilezza.
Ho notato con piacere che è stata sistemata l’area adibita al parcheggio per gli ammalati che si sottopongono alle cure oncologiche.
In questo Natale tutto nuovo e un po’ oscuro è utile dare cenni di positività per illuminare il nostro cammino. Grazie Direzione ASST di Sondrio'.
                                                                                          Una cittadina

 


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!