Come ormai consuetudine anche quest’anno sbocciano in ALOMAR ONLUS le “Giornate del Giacinto Blu”.
L’osteoporosi è una patologia delle ossa che ne causa una maggiore fragilità e porta quindi ad un aumentato rischio di fratture.
Comunichiamo con piacere un evento molto interessante dedicato alle cure complementari.
Perché una campagna tesseramento? Per ringraziare voi, nostri cari soci, invitarvi a restare e per accogliere tra noi nuovi soci. Il vostro supporto è la linfa vitale di ALOMAR ONLUS: c’è ancora tanto da fare per accendere le luci sulle malattie reumatiche.
Cari amici che ci seguite, abbiamo oggi per voi una proposta molto interessante che ci viene dalla nostra Associazione Nazionale.
Informarsi, confrontarsi e fare il punto insieme a reumatologi esperti: ecco la proposta della Sezione ALOMAR di Varese
Sono sempre più numerosi gli studi che evidenziano uno stretto legame tra le malattie reumatiche e autoimmuni e la depressione.
La nostra associazione è venuta a conoscenza di un problema che riguarda le persone seguite presso l’UOS di reumatologia e di riabilitazione reumatologica dell’ospedale di Gravedona.
La terapia del dolore ha come obiettivo il miglioramento della qualità di vita del paziente.
Divulghiamo alcune informazioni per aggiornare le persone che vivono con malattie reumatiche e autoimmuni.
Cari lettori, abbiamo in serbo per voi una simpatica galleria di immagini!
L’approccio manuale osteopatico può rappresentare una terapia di supporto nel quadro della sindrome fibromialgica.
L’argomento è importantissimo perché ci tocca da vicino e siccome, come recita il nostro motto, pensiamo di essere Insieme più forti, anche noi di ALOMAR ONLUS abbiamo partecipato ad un incontro in Regione Lombardia.
Cari amici, oggi proponiamo un piccolo focus sulla sindrome fibromialgica o fibromialgia, il disturbo su cui ancora oggi si fa – per fortuna – molta ricerca e che provoca dolore diffuso e migrante, scarsa concentrazione, insonnia, ansia o depressione, reflusso gastroesofageo, colon...