HOME PAGE    CHI SIAMO   SCOPI E OBIETTIVI    CONSIGLIO DIRETTIVO   SEZIONI TERRITORIALI    ARCHIVIO    COMUNICATI STAMPA    SITI UTILI      CONTATTI  
Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Proseguendo la navigazione acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni OK
Home - Scopi e Obiettivi
Scopi e obiettivi

Lo scopo primario di ALOMAR è quello di sopperire al vuoto delle istituzioni, dando la propria disponibilità per un sostegno morale alle persone affette da patologie reumatiche e alle loro famiglie. A questo fine ALOMAR assiste i malati con il volontariato attivo presso i reparti di degenza, predispone incontri informativi medico-pazienti, organizza corsi di formazione per una corretta gestione della malattia nella quotidianità.

Quali sono i nostri obiettivi:

  • Promuovere una sensibilizzazione culturale per far conoscere la realtà dei gravi malati reumatici ai responsabili della sanità pubblica, ai dirigenti delle strutture specialistiche di cura e ai medici di base.
  • Cercare di ottenere una completa esenzione dai ticket, cioè la gratuità della cura, per le malattie reumatiche croniche e invalidanti.
  • Chiedere un’adeguata tutela sociale, compreso il diritto al lavoro.
  • Divulgare e informare attraverso il sito internet www.alomar.it e la pubblicazione di un notiziario regionale.

Dalla sua costituzione, per gli stessi obiettivi, collabora ed è parte attiva di ANMAR (Associazione Nazionale dei Malati Reumatici).


 

Diventa socio

Iscriversi ad ALOMAR, ti darà
la possibilità di usufruire di
tutti i servizi offerti dalla nostra
Associazione.

leggi tutto
Scheda di iscrizione
iscriviti
Statuto
scarica
Sede Alomar
I volontari
I nostri volontari offrono il loro servizio in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro. Il loro spirito di solidarietà è animato dal desiderio di aiutare tutti coloro che hanno bisogno ed è attuato con correttezza, buona fede, onestà e rigore morale.
anmar
 



Video informativi
Speciale Max Pisu
Il notiziario Alomar
 


pdfScarica pdf

 

Archivio notiziario Alomar