HOME PAGE    CHI SIAMO   SCOPI E OBIETTIVI    CONSIGLIO DIRETTIVO   SEZIONI TERRITORIALI    ARCHIVIO    COMUNICATI STAMPA    SITI UTILI      CONTATTI  
Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Proseguendo la navigazione acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni OK
Home - News - CONVEGNO ALOMAR 2018: #CONCURA: CURARE E PRENDERSI CURA DI CHI VIVE CON UNA MALATTIA REUMATICA

CONVEGNO ALOMAR 2018: #CONCURA: CURARE E PRENDERSI CURA DI CHI VIVE CON UNA MALATTIA REUMATICA

News
Pubblicato il 08 marzo 2018
 

Ogni anno ALOMAR ONLUS, Associazione Lombarda Malati Reumatici, organizza un convegno rivolto a tutti i propri soci, ai pazienti reumatici lombardi e alla popolazione interessata al fine di promuovere una corretta informazione e favorire una sempre più attenta e mirata sensibilizzazione in merito all’impatto che le patologie reumatiche giocano sulla vita di chi ne soffre.

Paradossalmente poco comprese, minimizzate e trascurate, tali patologie rappresentano una cruciale causa di invalidità nella popolazione, comportando costi sociali e umani pesanti. In campo reumatologico la sensibilizzazione rappresenta tutt’oggi una sfida importante: aggiornamenti su alimentazione, un focus sulla riforma della presa in carico del paziente cronico in Lombardia, informazioni mediche e riabilitative accurate ed affidabili, approfondimenti dedicati al lavoro e all’impatto del dolore cronico sulla vita dei pazienti cronici e dei loro caregivers rappresentano i punti chiave del nostro programma di convegno, che vuole essere una occasione per fare rete informando, formando e rassicurando la popolazione coinvolta.

L’appuntamento è per sabato 7 aprile presso l’Aula Magna dell’ASST Pini-CTO di Milano.

Non vediamo l’ora di condividere con voi questo momento speciale di incontro per approfondire insieme proprio i temi che, dal questionario cui in molti avete risposto, sono risultati i più interessanti per voi. Sarà una giornata ricca, alla fine della quale abbiamo previsto una sorpresa da condividere insieme, che speriamo vi piacerà quanto piace a noi!

L’accesso è libero ma l’iscrizione è necessaria.

I posti sono limitati e possiamo accettare adesioni fino ad esaurimento posti.

Per iscriversi:

inviateci una mail indicando nome e cognome (proprio e di chi eventualmente dovesse venire con voi) AL SEGUENTE INDRIZZO:

convegno.alomar@gmail.com

In allegato trovate il programma completo. Che dire? Vi aspettiamo!

 

 

 


 
L'esperto risponde
Scrivi le tue domande di carattere medico scientifico e un nostro esperto ti risponderà.
I farmaci biotecnologici
Le ultime frontiere della farmacologia aprono un nuovo mondo alla ricerca sui farmaci.
anmar
 



Video informativi
Speciale Max Pisu
Il notiziario Alomar
 


pdfScarica pdf

 

Archivio notiziario Alomar