Piccole grandi donne in valle, c'era una volta...
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 33 N033 5901 6001 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Piccole grandi donne in valle, c'era una volta...

Nell' ambito della manifestazione Teatro Festival Valtellina 2018, siamo molto felici di scrivere che il Gruppo Alomardanza presenterà 'Piccole grandi donne in valle, c'era una volta...', una creazione coreografica nata specificamente per il Festival di Teglio 2018  e sarà ospite anche del Festival della Biodiversità che si terrà a Milano in settembre. L'evento si terrà martedì 31 luglio 2018 a Sernio (SO), presso Palazzo Homodei, alle ore 21.

Ci troviamo in uno spaziotempo dove idoli femminili si sovrappongono alle immagini di donne della valle, dove la preghiera e il culto mariano si installano sui culti dell acqua, dove filare significa danzare e l' intreccio delle culture del mondo attraverso il femminile si rivela universale punto di contatto. 

Con questa nuova proposta il Gruppo Alomardanza vince il pregiudizio che malattia e dolore cronico rappresentino una strada senza uscita, un vicolo buio che conduce alla depressione e all' isolamento.

Con questi momenti danzanti in pubblico le persone portatrici di patologia reumatica si scollano di dosso  l' identificazione con la malattia e riprendono la propria dignità di persone, portatrici di valori e bellezza, capaci di trasformare se stesse e la visione del mondo anche di chi le incontra, poichè, come spesso accade, il limite è visto prima da chi ci osserva che da chi lo incarna che è capace di trasformarlo, attraverso la propria creatività, in risorsa per una vita di ricerca del Sé.
A cura di:
Ilaria Negri - danzaterapeuta del Gruppo Alomardanza di Sondrio


ALTRI EVENTI

TI POTREBBE INTERESSARE



LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL

SEGUICI SU FACEBOOK

×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!