Osteopatia e posturologia: parliamone con ALOMAR Sondrio il 28 novembre
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 33 N033 5901 6001 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Osteopatia e posturologia: parliamone con ALOMAR Sondrio il 28 novembre

La postura è l’insieme degli adattamenti corporei rispetto all’ambiente, alle condizioni fisiche ed emotive; essa è soggetta alla gravità sia in movimento che in staticità. Una corretta postura è necessaria per la prevenzione di dolori fisici, traumi muscolari o ossei, per mantenere una migliore mobilità e di riflesso una maggiore resistenza fisica. Da un atteggiamento posturale corretto e consapevole anche il linguaggio del corpo della persona e il suo aspetto fisico ne giovano. Ci sono diverse tecniche per rimediare ad una postura scorretta, in questo incontro si discuterà di come farlo e perché con l’osteopatia, tenendo presente che spesso si lavora in sinergia con l’esercizio specifico e a volte con il supporto dello psicologo.
L’obiettivo principale dell’osteopatia è quello di dare mobilità e motilità a tutto il sistema strutturale (locomotore) viscerale, neurovegetativo, craniosacrale, fasciale: ne parliamo insieme ai nostri relatori Gianpiero De Petri – Osteopata D.O. Laureato in Fisioterapia, e Bruna Forni  –  Osteopata D.O.  Laureata in Scienze Motorie.

ALOMAR Sondrio comunica inoltre che il 5 e 6 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 presso la sede sita in Ospedale di Sondrio ci sarà il consueto mercatino di NATALE con tantissimi oggetti realizzati a mano dai volontari.
Vi aspettiamo numerosi!
 
Per  informazioni
Email:info@alomarsondrio.it    
Sito Web: www.alomarsondrio.it
 

Immagine: designed by Javi_indy - Freepik.com


ALTRI EVENTI

TI POTREBBE INTERESSARE



LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL

SEGUICI SU FACEBOOK

×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!