Invecchiare bene: ne parliamo con ALOMAR Sondrio

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi

Effettua una donazione a sostegno delle nostre attività

ALOMAR ODV
Sede Legale: via Sidoli, 25
20129 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Effettua ora una donazione on-line a sostegno di ALOMAR ODV

Invecchiare bene: ne parliamo con ALOMAR Sondrio

La nostra instancabile Sezione ALOMAR Sondrio, grazie alla Responsabile Silvia Valsecchi e a tutti i suoi volontari, organizza per  mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 15.00 a PIATEDA c/o la sede del Comune, IV° piano – Via Ragazzi del 99, un incontro informativo aperto a tutti dal titolo: “GIORNIfelici: strategie per l'invecchiamento sereno” con l'intervento della relatrice dott.ssa Simona Sertorio, Felicitatrice Senior del Sente-Mente® Project e #GIORNIfelici.
Dobbiamo temere di invecchiare? La risposta per noi è molto chiara: assolutamente no! Al contrario, dobbiamo sperare di poter avanzare negli anni.
Tuttavia, ciò che spaventa le persone è il rischio di incorrere in un “cattivo” invecchiamento. Un celebre aforisma dice: “Non dispiacerti di invecchiare, è un privilegio negato a molti”; ma per invecchiare felicemente non basta solo accumulare più anni di vita. Occorre aggiungere vita agli anni, impastarli con un elisir fatto di stupore, consapevolezza, maturità, curiosità, energia vitale, gratitudine ed altri meravigliosi ingredienti.
Tutti questi elementi sono già presenti in noi, anche se spesso necessitano di essere rispolverati, resi attivi e aggiunti nelle giuste dosi.
E’ importante distinguere la vecchiaia dall’invecchiamento. La prima si riferisce ad una stagione della vita, uno “stadio di età”. L’invecchiamento invece non corrisponde ad un’età, ma ad un processo.
Parlare di invecchiamento felice presuppone non solo coltivare la longevità, ossia la possibilità di vivere a lungo, ma anche la qualità di vita. Spesso le persone che immaginano il proprio invecchiamento vivono un senso di impotenza, sentendosi sull’orlo di un inevitabile declino. In realtà, ogni momento della vita può essere vissuto in pienezza, quando diventiamo in grado di s-velarne la bellezza e accogliere le possibilità.
#GIORNIfelici è infatti un modello culturale rivoluzionario che offre nuove strategie per allenarsi alla felicità.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Per  info:
Silvia - cell. 329.0285616 
e-mail: info@alomarsondrio.it
sito web: www.alomarsondrio.it

 


ALTRI EVENTI

TI POTREBBE INTERESSARE




PODCAST

LA NOSTRA RIVISTA

SOSTIENI ALOMAR ODV!
DIVENTA SOCIO
Iscriversi ad ALOMAR, ti darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra Associazione.




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CORSI ALOMAR ONLINE