Il coinvolgimento del paziente nella ricerca clinica e farmacologica
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Il coinvolgimento del paziente nella ricerca clinica e farmacologica

Divulgare il concetto di sperimentazione clinica e sottolineare l’importanza della ricerca sui farmaci: questo l’obiettivo della Giornata di Piazza promossa da AFI (Associazione Farmaceutici Industria) per il 14 settembre 2019 presso Piazza Città di Lombardia a Milano dalle ore 9:00. Istituzioni, associazioni di pazienti, industrie farmaceutiche saranno presenti e coinvolte in un aggiornamento partecipato e condiviso dedicato a conoscere ed esplorare tutte le tappe che conducono alla commercializzazione di farmaci innovativi.

Un ricco programma affronterà un ventaglio di interessanti tematiche, che vanno dalla sperimentazione farmacologica alle esperienze dei pazienti, dalla farmacovigilanza al contributo del paziente esperto nel processo di innovazione farmacologica, dal rapporto medico-paziente al ruolo delle istituzioni, poiché “i cittadini e i pazienti devono conoscere non solo come vengono sperimentati i farmaci ma anche come loro stessi possono essere coinvolti in tale fase di sviluppo”.

Alleghiamo il programma della giornata, alla quale potrete trovarci. ricordando che tutti i dettagli dell’evento e le modalità per iscrivervi entro mercoledì 11 settembre sono visionabili al seguente link: https://newaurameeting.it/prodotto/giornata-in-piazza-coinvolgimento-del-paziente-del-cittadino-dei-media-ricerca-clinica-produzione-commercializzazione-accesso-e-vigilanza-del-farmaco/

L’evento gode del patrocinio di Regione Lombardia.
 


ALTRI EVENTI

TI POTREBBE INTERESSARE



LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!