Qui, insieme: Capitolo IV

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Qui, insieme: Capitolo IV

Un esercizio di gratitudine

Condividiamo oggi il quarto capitolo della nostra rubrica Qui, insieme – Per sentirci più vicini: una raccolta video a più voci pensata per mettere in comune riflessioni, piccole pratiche e strategie per far fronte al momento difficile che tutti noi siamo chiamati ad affrontare.

Oggi diamo ascolto alla proposta di Simona Sertorio, educatrice e felicitatrice nell'ambito del modello Sente-Mente che ha collaborato con la Sezione ALOMAR di Sondrio, e che ci accompagna in un esercizio di gratitudine.

Gratitudine, resilienza, senso di responsabilità: questi tre elementi rappresentano una fondamentale risorsa in grado di sostenerci in tutti i momenti difficili della vita, in quei momenti in cui eventi negativi e non desiderati si impongono nel nostro quotidiano – proprio come sta accadendo in questa fase di emergenza sanitaria. In questo video Simona ci accompagna a riflettere sull'importanza di riuscire a cogliere il senso e – perchè no – la bellezza dei piccoli aspetti che compongono il nostro quotidiano anche in questa fase di distanziamento sociale, per allenare il nostro senso di meraviglia e combattere così gli effetti negativi che lo stress produce sulle nostre emozioni e sul nostro organismo.

Attraverso un esercizio di gratitudine impariamo a coltivare uno sguardo attivo e attento su ciò che ci circonda: Simona ci racconta come tutto questo può iniziare da un quaderno, che potrà diventare il nostra diario della gratitudine e accompagnarci in questa quotidiana pratica.

Potete ascoltare il video dal nostro canale You Tube cliccando 
qui
Buona visione!







 


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!