Progetto INSIEME: valutiamo l'impatto psicologico della pandemia

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Progetto INSIEME: valutiamo l'impatto psicologico della pandemia

Un questionario online anonimo volto a rilevare l’impatto psicologico della pandemia da Coronavirus Covid-19 nei pazienti con malattie reumatiche

Cari amici,
l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando rappresenta una sfida sotto molteplici punti di vista; non da ultimo quello che riguarda il nostro benessere psicologico. Un evento complesso e di lunga durata come la pandemia da Coronavirus Covid-19 potrebbe infatti aumentare lo stress già presente nelle persone che convivono con una malattia cronica.

I ricercatori dell’Unità Operativa di Reumatologia Clinica dell’ASST Pini-CTO, la Psichiatria della Fondazione IRCCS Ca’Granda Ospedale Maggiore Policlinico e l’Università degli Studi di Milano, con la collaborazione di ALOMAR, hanno creato un sondaggio anonimo online, con lo scopo di rilevare l’impatto psicologico della pandemia da Coronavirus Covid-19 nei pazienti con malattie reumatiche.
 
Come partecipare al questionario INSIEME?
Partecipare al questionario INSIEME è semplice: se sei un paziente reumatologico, clicca sul seguente link e segui le istruzioni di compilazione –  https://www.questionari.unimi.it/2020Insieme
Il tempo stimato per la compilazione del questionario è di circa 10 minuti. La raccolta dei questionari durerà per 1 mese. La compilazione è completamente anonima.

Quali sono i possibili benefici derivanti dallo studio?
Lo studio analizzerà i risultati del sondaggio e metterà in evidenza l’impatto psicologico di questo periodo particolarmente stressante, evidenziando quali aspetti psicologici possono essere importanti da considerare per il medico. Ciò permetterà di fornire servizi più utili per i pazienti e a programmare studi clinici mirati ed adeguati alle aspettative dei pazienti.
 
Perché partecipare al questionario INSIEME?
La nostra esperienza come pazienti reumatologici in questa situazione è fondamentale per studiare a fondo l’impatto psicologico della pandemia sulle persone che affrontano una malattia reumatica.
 
Grazie per la tua partecipazione!

I ricercatori reumatologi e psichiatri dell’Università degli Studi di Milano coinvolti in questo progetto e ALOMAR sono a disposizione per rispondere alle tue domande. Scrivici a info@alomar.it


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!