Progetto Benessere Fibromialgia 2020

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Progetto Benessere Fibromialgia 2020

Anche quest'anno grazie ad AMRER vi proponiamo attività in ambiente termale per migliorare la sintomatologia dolorosa legata alla sindrome fibromialgica

Cari amici,
anche quest’anno riproponiamo ai nostri soci in regola con il versamento della quota associativa 2020 e che vivono con la sindrome fibromialgica l'esperienza, sotto la guida di personale esperto, di un protocollo multidisciplinare. ALOMAR ODV ha stipulato un accordo con AMRER ONLUS – Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna per favorire la partecipazione dei pazienti lombardi con fibromialgia ad un percorso multidisciplinare specifico per migliorare la sintomatologia dolorosa legata alla sindrome fibromialgica attraverso attività in ambiente termale: si tratta del Progetto Benessere Fibromialgia 2020. 

E’ prevista la possibilità per i pazienti lombardi di frequentare un percorso di 12 giornate (3,30 ore di lavoro al giorno con operatori dedicati) presso Riolo Terme (RA). Il percorso prevede tecniche di attività motoria e gestione del dolore come: esercizi di attività fisica adattata per fibromialgia in acqua termale e a secco, tecniche di stretching e rilassamento, massaggi miorilassanti, trattamenti osteopatici, piscine termali e fanghi distrettuali sotto la costante presenza di personale qualificato. A questo si aggiungeranno momenti educazionali per approfondire e migliorare la conoscenza della patologia.
 
I turni disponibili vanno dal 6 aprile 2020 fino all'ultimo del 16 novembre 2020; sarà necessario effettuare una visita medica presso le terme per avere il nulla osta alla partecipazione.

Relativamente alle esigenze di soggiorno è stato formulato un accordo con strutture selezionate per tutta la durata del progetto.
 
Cari amici, è un'opportunità da non perdere!

Elisabetta: cell. 329.0285617 - il martedì e il giovedì, dalle 17.30 alle 18.30
e-mail: elisabettabagolini.alomar@gmail.com


Ufficio ALOMAR ODV: e-mail info@alomar.it
 


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!