Parole dal presente: le nostre voci per raccontare Covid-19

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

Parole dal presente: le nostre voci per raccontare Covid-19

ALOMAR lancia una raccolta di testi che raccontino ciò che stiamo vivendo – come pazienti, volontari e operatori sanitari

Il potere delle parole ci appare chiaro nei momenti di crisi, in quei momenti inattesi e forti che ci impongono di ripensare profondamente tutto ciò che davamo per scontato. Come persone che vivono con una patologia reumatologica siamo chiamati in questo momento a fare i conti con tanti aspetti complessi: la terapie da portare avanti, la paura legata all'immunodepressione, la sfida di dover fare 'da soli', l'ansia per le nostre situazioni lavorative... ma anche la forza di avere già 'fatto i conti' con il pensiero della malattia, l'idea di poter avere una rete di persone che condividono con noi le nostre stesse domande e la voglia di far sentire la nostra voce.

E cosa dire dei nostri medici e infermieri; quali saranno le loro parole, parole di fatica, di paura e di speranza? Come poter condividere anche il loro vissuto in questo capitolo così doloroso della nostra storia comune, specialmente nella nostra regione?

E' per tenere traccia di tutto questo che vi invitiamo a raccontarci come state vivendo questo tempo: come pazienti, come volontari, come infermieri, medici, psicologi che affrontano in prima linea questo epocale evento di emergenza sanitaria mondiale. 

Scriveteci condividendo la vostra parola dal presente, il vostro pensiero su questo momento entro il 15/06/2020, a: redazione.noialomar@gmail.com

Alcuni dei testi raccolti, o parte di essi, potranno essere pubblicati sul prossimo numero della rivista noiALOMAR e sui canali di comunicazione dell'Associazione.


 


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!