'Io non sono la mia malattia': storia di Martina

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

'Io non sono la mia malattia': storia di Martina

Sono stata fortunata. È la frase scelta da Martina Castelli, 31 anni, come incipit per raccontare ogni capitolo della sua storia personale; ora aspetta una bimba!

All’età di due anni le è stata diagnosticata l’artrite idiopatica giovanile ma, come lei dice, “Io non sono la mia malattia”. Infatti oggi è una sorridente giovane donna che lavora per un centro per richiedenti asilo, è sposata, ama molto viaggiare e diventerà mamma.
Esistono diversi tipi di artrite idiopatica giovanile, ognuno dei quali ha caratteristiche differenti per età all’esordio, segni e sintomi, complicanze e terapie.

Martina sicuramente durante la sua vita ha dovuto fare alcune scelte; prima del concepimento ha parlato con il reumatologo per capire quali fossero i rischi e come rimodulare le terapie durante la gravidanza. La buona notizia è che oggi, grazie ai progressi della ricerca e ai nuovi farmaci in commercio, è possibile diventare genitori pianificando bene il tutto con il proprio medico specialista, che ha le conoscenze aggiornate.
Siamo curiosi di conoscere la storia della nostra amica Martina che fa parte del Gruppo Asteroidi – Lo spazio giovani di ALOMAR! Ecco i particolari cliccando sul link che segue:


https://www.asst-pini-cto.it/contenuto-web/-/asset_publisher/Pn3iu8RFZ8Ue/content/lavoro-e-gravidanza-nonostante-l-artrite-idiopatica-giovanile-io-non-sono-la-mia-malattia-


INFORMAZIONI:
L’attività ambulatoriale reumatologica non si è mai fermata. Scopri come prenotare una visita specialistica:

https://www.asst-pini-cto.it/web/guest/prenotazioni

Per i pazienti reumatologici in cura presso l'ASST Gaetano Pini-CTO che hanno bisogno di informazioni e chiarimenti sulle terapie è attivo il numero di telefono +39 3663155972, a cui risponde un reumatologo, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00.

Se anche tu hai tra i 18 e i 35 anni, soffri di una malattia reumatologica e vuoi entrare a far parte di Asteroidi invia una mail a asteroidi.alomar@gmail.com oppure scrivi alla Pagina FB Asteroidi.



 


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!