6.000 passi a spasso per la Trucca

Hai una domanda per noi?

Compila il form, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi

Hai una domanda per noi?

Compila il form sara nostra premura risponderti in tempi brevi
Effettua una
donazione a sostegno
delle nostre attivita
ALOMAR ONLUS c/o ASST Pini-CTO
Piazza Cardinal Ferrari, 1 - 20122 Milano
C/C POSTALE Num: 52688207
Codice IBAN
IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901

Dona il 5x1000 alla ricerca sulle malattie reumatiche
Codice fiscale 97047230152

6.000 passi a spasso per la Trucca

Dopo un anno di rinvii, finalmente si è svolta la marcia non competitiva dei 6.000 passi di salute a spasso per la Trucca.

Può sembrare un parco come tanti ma è grandissimo. Vuoi passeggiare da solo, in compagnia, con la famiglia? Vuoi sdraiarti a pensare, a rilassarti, a studiare, a leggere nel verde, ammirare i cigni nei laghetti, portare a spasso il tuo amico cane? Vuoi passare una serata con eventi musicali o assaporare  
spuntini o gustosi aperitivi all’EXTATE? Il parco è lì che ti aspetta: un’oasi di relax, divertimento e benessere per grandi e piccini. Costeggia, inoltre, il complesso ospedaliero Papa Giovanni XXIII di Bergamo e nei giorni festivi è lontano dai rumori del traffico cittadino. Potevamo scegliere altra location?  
I nostri primi 6.000 passi di salute sono iniziati così.
Il 2 giugno, dopo un anno di rinvii, finalmente si è svolta la marcia non competitiva dei 6.000 passi di salute a spasso per la Trucca.
La Camminata grazie alla collaborazione con la FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Popolari di Bergamo) è diventata anche una manifestazione podistica “Ludico Motoria” a carattere internazionale a passo libero aperta a tutti e valida per i Concorsi internazionali: I.V.V. (Federazione degli sport Popolari non competi-tivi con sede a Monaco e riconosciuta dalla Carta Europea dello Sport)  e per il Concorso Nazionale Piede Alato della FIASP.
Grazie alla pubblicazione sull’annuario FIASP l’avvenimento è stato pubblicizzato su tutto il territorio provinciale, regionale e nazionale utilizzando anche i canali informatici e i social network.
La manifestazione ha usufruito anche della collaborazione del Sistema Socio Sanitario ASST Papa Giovanni XXIII, dei Gruppi di Cammino  e di altri sponsor  come la Società di Pesca Sportiva La Sedrinese, la società MGR Antincendio che ha donato le magliette per la camminata, la PHB (Bergamo Hospistal Parking) che ha permesso la riduzione dei costi di parcheggio per tutti i visitatori dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII per il periodo della manifestazione.

 


TI POTREBBE INTERESSARE



ARCHIVIO ARTICOLI

LA NOSTRA RIVISTA

Scarica i numeri precedenti

MAX PISU

IL NOSTRO TESTIMONIAL
×

Hai una
domanda per noi?
Scrivici!